Come inoltrare automaticamente ogni nuova foto in una chat di Telegram con IFTTT
- Be a Sticker
- 8 giu 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao a tutti oggi vi mostrerò come è possibile inoltrare automaticamente ogni nuova foto fatta con il vostro smartphone in una chat privata, di gruppo o in un canale Telegram utilizzando IFTTT.
Naturalmente per farlo dovrai prima esserti registrato su https://ifttt.com e aver installato il bot http://telegram.me/iftttmakerbot e averlo incluso come amministratore nel gruppo o nel canale che hai scelto per condividere i tuoi stati di Facebook.
Visto che utilizzerai lo smarphone ti consiglio per motivi pratici di scaricare anche l'app di IFTTT così da rendere tutto più immediato.
Iniziamo con il creare una nuova applet e clickando su +this cercheremo il servizio Android Photos
Una volta selezionato Android Photos ti troverai davanti diversi trigger e sceglieremo "Any new photo"
Dopo esserci connessi ad Android Photos ed aver concesso le autorizzazioni, clicckiamo su +that e cerchiamo Telegram e selezioniamo la action "Send message"
Nella nuova schermata, nel campo target chat impostiamo quello che preferiamo, noi abbiamo scelto il gruppo BaSticker.com, ricordo che per inoltrare le foto in un gruppo o in un canale, bisogna prima aggiungere agli amministratori del gruppo o del canale il bot di IFTTT.
Nel campo Caption possiamo impostare una didascalia per le foto inoltrate.
Clickiamo sulla spunta in alto a destra per confermare poi su finish e avremo pronta la nostra applet che inoltrerà automaticamente ogni nuova foto che faremo col nostro smartphone in una chat di Telegram.
Comentarii