Come ricevere una notifica su Telegram se un malintenzionato modifica il tuo profilo Facebook
- Be a Sticker
- 9 giu 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao oggi ti mostrerò come puoi tenere sotto controllo il tuo profilo Facebook e se sfortunatamente, qualcuno se ne impossessa, come ricevere una notifica su Telegram attraverso il bot IFTTT nel caso un malintenzionato cambi qualche dato.
Naturalmente per farlo dovrai prima esserti registrato su https://ifttt.com e aver installato il bot http://telegram.me/iftttmakerbot.
Visto che utilizzerai lo smarphone ti consiglio per motivi pratici di scaricare anche l'app di IFTTT così da rendere tutto più immediato.
Iniziamo con il creare una nuova applet e clickando su +this cerca il servizio Facebook
Una volta selezionato, scorri fino in fondo ai trigger e scegli "Your profile changes" e nella schermata seguente lascia tutto così com'è
Questo trigger monitora i cambiamenti a una delle seguenti informazioni del tuo profilo Facebook: Nome, Immagine del profilo, Posizione, Website o la tua Biografia. Vai avanti clickando sulla spunta in alto a destra e poi su +that, cerca il servizio Telegram e una volta selezionato, scegli la action "Send message"
Nella schermata seguente poi, lascia tutto com'è, hai la possibilità di personalizzare il messaggio di notifica che ti invierà il bot IFTTT nel campo Message text
Vai avanti clickando sulla solita spunta in alto a destra e poi su finish e la nostra applet sarà pronta e nel caso un cui un malintenzionato si impossessi del tuo profilo Facebook, Telegram ti avviserà con una notifica.
Comments