Trackbot il bot di Telegram per tracciare le tue spedizioni
- Be a Sticker
- 9 giu 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao, oggi ti voglio parlare di trackbot, un fantastico bot per Telegram che ti permette di tracciare qualsiasi spedizione senza andare in giro per i vari siti dei corrieri, basta avere un codice di spedizione e il nome del corriere e il gioco è fatto.
Dopo aver installato e avviato il bot che troverai qui https://telegram.me/TrackBot cominciamo subito con il tracciare una spedizione che nel nostro caso è spedita da Poste Italiane.
Seleziona il comando /traccia
Digita il codice della spedizione che ti viene richiesto e vai avanti
In base al codice trackbot riconosce il corriere che sta gestendo la spedizione per cui dovresti trovarlo nella schermata seguente, nel nostro caso si tratta di Poste Italiane
Cicca sul pulsante corrispondente a quello del corriere e poi sul pulsante traccia spedizione
Per finire dovrai solo dare un nome alla spedizione che hai deciso di seguire
Se la spedizione è stata appena spedita, dovrai aspettare almeno 24 ore perché sia visibile, una volta tracciata riceverai delle notifiche su Telegram ogni volta che lo stato della spedizione subirà un aggiornamento.
E anche per oggi è tutto, questo bot è in grado di tracciare le spedizioni con tutti i principali e più conosciuti corrieri, devo ammettere personalmente che è davvero fantastico e comodo soprattutto se lavori molto con le spedizioni.
Komentarji